Formazione
ed esperienza

 
dottor_mario_menna_visita_ortopedica.jpg

Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti, mi sono specializzato in Ortopedia e Traumatologia con lode presso la stessa Università.

Sono stato Visiting Surgeon presso l’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar sotto la supervisione del Dott. Zorzi e ho frequentato presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano il corso di chirurgia della spalla sotto la supervisione del Prof. Alberto Castagna.

Ho partecipato al training relativo alla tecnica di iniezione intra-articolare ecoguidata dell’anca tenuto dai Dott.ri Migliore e Tormenta poi perfezionata al corso teorico-pratico di Ecografia e tecnica infiltrativa su cadavere a Barcellona (Spagna) e al corso di Ecografia Muscolo-Scheletrica (EMS) tenuto dal Dott. Monetti a Bologna.

Ho perfezionato la mia abilità chirurgica con le più moderne tecniche apprese frequentando molti corsi super specialistici su cadavere in Italia e all'estero.

Ho lavorato presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia del P.O. “Val Vibrata” di Sant’Omero (Te) ove ricoprivo il ruolo di Dirigente Medico di I° Livello con incarico di gestione e trattamento delle fratture nel paziente anziano over 65.

Attualmente svolgo la mia attività clinico assistenziale e chirurgica presso l’ospedale polispecialistico HUMANITAS GAVAZZENI di Bergamo, le strutture sanitarie private del Gruppo OPF (Ospedali Privati Forlì) e le strutture sanitarie private del Gruppo GVM.

CORSI E AGGIORNAMENTI

Ogni anno frequento corsi di artroscopia e protesica di spalla, ginocchio e caviglia su cadavere presso L’ICLO Teaching and Research Center San Francesco di Sales e a tutto quanto concerne le innovazioni tecniche e tecnologiche nella chirurgia protesica e artroscopica.

Sono socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT) e della Società Italiana di artroscopia, ginocchio, arto superiore, sport, cartilagine e tecnologie ortopediche (SIAGASCOT).